Alla ricerca dei nostri Simboli
Percorso di autoconoscenza per individuare i propri simboli-guida
Conduce Andrea Banal: psicologo e psicoterapeuta in formazione (presso la Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica), operatore olistico TEA (Tecniche Evolutive Assistite).
—
SECONDO INCONTRO: Mercoledì 2/10 dalle 20:30 alle 22:30
“Simbologia dei 12 segni zodiacali secondo l’astrologia archetipica”
—
Questo percorso di 3 incontri è un’esplorazione dei simboli che popolano il nostro inconscio. In modo esperienziale e interattivo, inizieremo questo viaggio autoconoscitivo a partire dalla domanda: che cos’è un simbolo?
Tramite strumenti teorico-pratici, derivati dalla Psicosintesi di Assagioli e dall’Astrologia Archetipica, esploreremo il nostro mondo interno orientandoci verso ciò che sentiamo essere più vivo e autentico. Verrà presentata la cornice teorica della Psicosintesi e alcuni autori della Psicologia del Profondo, quali Jung e Hillman, e svolgeremo delle pratiche (visualizzazioni guidate, meditazioni riflessive, letture del tema natale, rilassamenti con oli essenziali e cristalli) per individuare i nostri simboli-guida: forze latenti che fungono da catalizzatori energetici, in grado di ricongiungere gli elementi psichici opposti e di creare una più ampia armonia, favorendo il processo di individuazione.
È richiesto un contributo di 20 euro per ogni incontro.
—
Sala Associazione L’Albero della Vita, Via S. Anna, 32 – Arco (TN)
Per info e prenotazioni :
3480690278
Gradita la prenotazione