Elena: + 39 3408565486

La parola Reiki è di origine giapponese ed è composta da due sillabe: Rei e Ki.

La prima – Rei – significa “qualcosa di misterioso, miracoloso e sacro”. Essa sta ad indicare l’Energia primordiale (Divina); è quell’energia che esisteva ancor prima della creazione dell’universo, il principio divino che ha portato alla creazione dell’universo in tutte le sue manifestazioni (Ki).

La seconda – Ki – significa “atmosfera” o “qualcosa che non si vede” o anche “l’energia dell’universo”. Tale termine indica l’Energia Vitale Universale intrinseca ad ogni essere e/o cosa. Il Ki permette ad ogni cosa di esistere e agli esseri viventi di vivere; è l’energia che regola il funzionamento stesso dell’Universo. Ki è il corrispondente del Chi per i cinesi, del Prana per gli indù, Luce o Spirito Santo per i cattolici, ecc.

In sintesi è un metodo per trovare la pace interiore e il Ben-Essere psico fisico, attraverso la meditazione, la fedeltà a principi etici (Dharma) e l’utilizzo dell’energia universale per riequilibrare tutte le energie disarmoniche del nostro corpo.

Spesso, nel corso della nostra vita, ci ritroviamo in uno stato di squilibrio tra corpo, mente e anima causato dal non più corretto fluire dell’energia universale all’interno della nostra struttura energetica. Attraverso il Reiki, nella parte relativa al trattamento, andiamo ad imporre le mani e a trasferire l’energia universale su noi stessi o sulle altre persone: questo aiuterà a ristabilire il corretto fluire dell’energia universale e andrà a stimolare la capacita del corpo di rigenerarsi e ritrovare quell’equilibrio originario che era venuto meno, sia dal punto di vista energetico che biochimico.
L’energia di Reiki lavora contemporaneamente su corpo, mente e spirito.

Operatore

Elena

Contatti, info e prenotazioni

Elena : + 39 340 8565486

Dove:

Associazione L’Albero della Vita, Via S. Anna, 32 – Arco (TN) – Google Maps